Widget Image

Prodotti più votati

LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER
Pop-up Image

GET THE GOOD STUFFS

Subscribe to the Walker mailing list

Title Image

Blog

Stefano Pavone

nome
Stefano Pavone

home page:
www.stefanopavone.com

contatto e-mail
stefanopavone@yahoo.it

età
29

strumento/i
Endorsement: Piero Pascale Custom Guitar (strato), Esp Ec-256, Epiphone 339

amplificazione:
Genz-Benz El Diablo 60ts, Sound Sation Molotov 15.

genere/i
Rock/Fusion

gruppo/i
– Fabio Rota Band,
– For Fusion Trio,
– Alessandro Nardozza.

descrivi te e la tua musica
Chitarrista, insegnante, arrangiatore.
Si forma principalmente nella sua città d’origine, Bari, prima come autodidatta e, in seguito, sotto la guida di Alex Milella presso la scuola “Il Pentagramma”. Qui, attraverso corsi complementari tenuti da Guido Di Leone e Paola Arnesano, si avvicina anche alla teoria Jazz e al solfeggio.

Si laurea a Bari in Scienze e Tecnologie per i Beni Culturali nell’Ottobre 2013 e, dieci giorni dopo, si trasferisce a Parma per avviare il suo percorso di studi presso il Conservatorio di Arrigo Boito.
Il corso in Chitarra Jazz (ind. Popular) è diretto dal M° Luca Colombo (Orchestra Festival di Sanremo, E.Ramazzotti, M.Ayane, M.Mengoni e molti altri) e vanta, oltre al già citato Colombo, insegnanti del calibro di Rossana Casale, Giovanni Boscariol, Riccardo Moretti.

Ha collaborato, in Puglia, con numerose band e maturato esperienze che hanno favorito l’approccio a numerosissimi generi musicali.
Dagli “Scream for Maiden” (tributo Iron Maiden) a “le Questioni Semplici” (rock italiano), dai “Moondance” (dance/funk) agli “Alfieri della Gleba” (tributo Elio e le Storie Tese).
Fondamentali le due esperienze con band inedite: Iconic, con i quali ha avuto il piacere d’incidere l’EP di esordio (“The Past Must End Right Now” – 2012) e Red Mosquito.
Attualmente collabora con con il cantautore Alessandro Nardozza, con la Fabio Rota Band e, parallelamente, compone pezzi propri (su tutti, l’ormai nota “Time Lapse”) rientranti nel repertorio della formazione For Fusion Trio (brani strumentali inediti e repertorio rock/fusion).

Inizia a suonare all’età di 15 anni prediligendo sonorità rock/prog per poi passare a contesti jazz/rock/fusion ispirandosi a chitarristi quali Wayne Krantz, Allan Holdsworth, Jimi Hendrix, John Scofield, Eddie Van Halen, Mike Stern, Greg Howe, Guthrie Govan, Richie Kotzen e, ovviamente, i guitar hero nostrani ma notissimi anche all’estero: Luca Colombo, Giacomo Castellano, Chicco Gussoni, Salvatore Russo.

Ha partecipato, con varie formazioni, ad alcuni tra i più importanti contest musicali nazionali: su tutti, MarteLive e Tour Music Fest.

Da Febbraio 2014 è docente certificato per il network Music Academy Italy mentre, dal mese si Ottobre, collabora con l’Accademia Musicale e Corale “Roberto Goitre” di Parma.

You dont have permission to register